Tel. 029053307     nuovaimballaggi@tiscali.it  

Collaborazioni

Parallelamente alla produzione in grandi numeri per le aziende, collaboriamo con numerosi studi di architettura, organizzatori di eventi, designer e Atelier di Design a cui forniamo arredi originali, integralmente realizzati con innovative composizioni dei nostri pallets.

Con un po’ di fantasia e creatività con i bancali è possibile realizzare elementi d’arredo per interni ed esterni eleganti ed esclusivi: letti, tavoli e tavolini; supporti per abiti; originali allestimenti interni per negozi; giardini verticali e orti pensili; librerie, mensole e scaffalature; paraventi, cassapanche.

Pallets per Arredamento

Arredare con i bancali di Nuova Imballaggi

I pallets, bancali in italiano, sono pedane in legno tipicamente utilizzate nell’imballaggio e per il trasporto delle merci. La prima finalità dei pallets è quindi quella di facilitare lo spostamento di grossi quantitativi di merce da un posto all’altro in totale sicurezza, evitando che gli oggetti trasportati subiscano danni durante il trasferimento.

 

Con un po’ di fantasia e creatività, questi oggetti, apparentemente anonimi e asettici, si possono trasformare in originali complementi d’arredo dai più svariati colori. I bancali si prestano a mille utilizzi diversi, per l’arredo di salotto, camera da letto, cucina, terrazza etc.

Continue reading

The Exhibition – III Edition

Arredi esclusivi ed inusuali: quando i pallets diventano oggetti di design

The Exhibition è un contenitore in cui arte, architettura e design si fondono dando luce ad un evento pieno di energia e creatività.

 

Questo interessante evento, con sede a Milano, presenta in chiave giovane e moderna prodotti, personaggi, artisti e brand emergenti.

Continue reading

Quanto mais – Expo Gate 2015

Pallets trasformati in originali fioriere per ospitare oltre 1500 piante di mais

Situato nel centro di Milano, davanti al Castello Sforzesco, ExpoGate è stata la porta di accesso all’Esposizione Universale Milano 2015.

 

Il progetto è stato pensato e realizzato in un’ottica di sostenibilità e costruzione a basso impatto ambientale. I materiali utilizzati, interamente riciclabili, hanno dato vita a una struttura facile da costruire e riconvertire.

Continue reading