Arredare con i bancali di Nuova Imballaggi

I pallets, bancali in italiano, sono pedane in legno tipicamente utilizzate nell’imballaggio e per il trasporto delle merci. La prima finalità dei pallets è quindi quella di facilitare lo spostamento di grossi quantitativi di merce da un posto all’altro in totale sicurezza, evitando che gli oggetti trasportati subiscano danni durante il trasferimento.

 

Con un po’ di fantasia e creatività, questi oggetti, apparentemente anonimi e asettici, si possono trasformare in originali complementi d’arredo dai più svariati colori. I bancali si prestano a mille utilizzi diversi, per l’arredo di salotto, camera da letto, cucina, terrazza etc.

I pallets possono essere reinventati e trasformarsi in poltrone o divani, letti, tavoli, tavolini, fioriere supporti per abiti; originali allestimenti interni per negozi; giardini verticali e orti pensili; librerie, mensole e scaffalature; paraventi, cassapanche.

 

I bancali di Nuova Imballaggi sono ideali per l’arredo domestico perché vengono sottoposti a trattamento termico HT. Il trattamento HT è un particolare trattamento termico che prevede il mantenimento del cuore del legno ad una temperatura di 56°C per un lasso di tempo di almeno 30 minuti il che garantisce, oltre al completo abbattimento degli organismi nocivi che potrebbero essere contenuti nel legno, anche la durata del bancale nel tempo.

 

Arredamento, Pallets e design: le collaborazioni di Nuova Imballaggi

Nonostante l’attività principale di Nuova Imballaggi sia rivolta alla produzione di bancali per imballaggio, manteniamo viva la nostra anima creativa dedicandoci a stimolanti collaborazioni con designer, architetti, organizzatori di eventi, etc. a cui forniamo complementi d’arredo interamente realizzati con i nostri pallets.

 

Ecco alcuni esempi delle nostre collaborazioni:

la partecipazione a The Exhibition III Edition  dove i nostri bancali in legno  si sono trasformati in originali tavolini, divanetti, panchine, armadi o appoggi per le opere di designer emergenti

 

The Exhibition – III Edition - Nuova imballaggi 3

 

 

il contributo alla realizzazione di ExpoGate in occasione dell’Esposizione Universale Milano 2015, quando i bancali di Nuova Imballaggi sono stati impiegati come fioriere per ospitare oltre 1500 piante di mais di quasi due metri di altezza.

 

ExpoGate 2015 - Nuova Imballaggi 3